La qualità è un processo di miglioramento continuo

"Qualità è una sfida verso l’ottenimento del rischio zero sul prodotto, nei processi, nei materiali utilizzati. Noi intendiamo realizzare un sistema che tenda a tutto questo."
Fabio Grassi, Presidente Fosfantartiglio L.E.I.

Questo è il messaggio da cui Fosfantartiglio ha tratto spunto per implementare nel 1997 il proprio Sitema di Gestione della Qualità in accordo con lo standard ISO 9001.
Grazie a questa certificazione l'Azienda è stata in grado di far fronte alla necessità disistematizzare e formalizzare in un sistema di gestione tutta una serie di processi aziendali che vanno gestiti attraverso procedure, ruoli, compiti, obiettivi da raggiungere.
Con questa organizzazione l'Azienda è cresciuta, è diventata più rigorosa in tutte la sue attività e questo le permette di conseguire sistematicamente omogeneità di prodotto ed conformità alle specifiche del cliente.

Da agosto 2021 l'Azienda ha raggiunto anche la certificazione Qualità per il mercato "Automotive": IATF 16949. Non è un punto di arrivo bensì la condizione necessaria per proseguire nel processo di migliornamento continuo con particolare riguardo alla prevenzione delle difettosità, alla riduzione degli scarti e alla catena di fornitura.
La nostra politica della qualità e le nostre certificazioni ISO 9001 e IATF 16949